Su iPad arriva il Referendum

L’Italia negli ultimi mesi è diventato il Paese delle eterne elezioni: dopo le amministrative della prima settimana di maggio, in molte città si è arrivati al ballottaggio, conclusosi lunedì scorso per risolvere la situazione di alcune amministrazioni comunali. Ora, tra circa due settimane, si tornerà a votare per quattro referendum abrogativi: il 12 e il 13 giugno, sarà nostro diritto, quindi, votare per l’abrogazione, SI, o per il mantenimento, NO, delle norme che sono oggetto del referendum.

Tali informazioni, però, comprese le norme per cui si andrà a votare e soprattutto cosa intendono abrogare e cosa vogliono ripristinare, essendo le norme già in vigore, non sono state diffuse in maniera comprensibile per tutti, o comunque non in maniera precisa ed impeccabile. Per ovviare a queste difficoltà su iPad è arrivata un’applicazione che spiega il Referendum, sviluppata da Giulio Giorgetti e disponibile gratuitamente in App Store. Potrete trovare informazioni utili su come votare se siete cittadini fuori sede e per coloro che hanno una grave malattia e non possono recarsi direttamente alle urne. Presente anche una funzione conto alla rovescia che vi ricorderà quando recarvi alle urne.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>