Striker Arena per iPad: il gioco del calcio come non lo avete mai visto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra gli appassionati di videogiochi, ci sono anche molti appassionati di calcio, giocatori che non possono rinunciare ogni anno ad acquistare il nuovo capitolo di FIFA e che passano molto del loro tempo libero davanti alla PlayStation per divertirsi con la propria squadra del cuore.

Il gioco del calcio, però, se vogliamo è estremamente semplice e le regole sono riassumibili in “lancia la palla nella porta avversaria”; ce ne sono altre, pensate per rendere il tutto più civile, ma cosa succederebbe se nelle partite potessimo affrontare gli avversari a calci, pugni e colpi di spada?

È ciò che scopriremo in Striker Arena, un gioco in cui i protagonisti saranno vichingi, gladiatori e samurai anziché i “classici” Buffon o Ibrahimovic.

Come avrete capito, la regola base è quella che abbiamo appena detto ma il gioco è senza esclusione di colpi; ogni personaggio avrà un modo diverso di affrontare le partite, mentre saranno disponibili dei potenziamenti che renderanno i colpi alla palla più potenti; peraltro, nelle partite saranno presenti anche dei divertenti diversivi, come quello che fa ruotare il campo di gioco: magari siamo vicinissimi alla porta, sul punto di segnare un gol, quando il campo ruota e ci troveremo davanti una parete di solido cemento; particolari che rendono le partite decisamente imprevedibili.

Il gioco, una volta acquistato, non propone alcun acquisto in-app successivo e ci mette a disposizione due possibilità di gioco: quella multigiocatore, in cui dovremo affrontare un altro giocatore sullo stesso iPad, e una modalità storia, in cui saremo chiamati ad affrontare ben 48 livelli che poi sono singole partite, ovviamente di difficolta crescente man mano che proseguiamo.

Il gioco è interessante, carino e molto, molto divertente: lo consigliamo ovviamente agli amanti del calcio, ma anche a coloro che non sono particolarmente appassionati perché la “non esclusione di colpi” mentre si gioca da una soddisfazione indescrivibile. Muhahahahaha.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Striker Arena per iPad: il gioco del calcio come non lo avete mai visto"

calcio, gladiatori, Samurai, striker arena, vichinghi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti