Steve Jobs, nuovo congedo medico per problemi di salute

Steve Jobs

Steve Jobs, CEO e co-fondatore di Apple, ha inviato ai suoi dipendenti un messaggio email, informandoli che ha richiesto al consiglio di amministrazione della compagnia un congedo medico per problemi di salute non meglio specificati.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione del messaggio di Steve Jobs ai suoi dipendenti:

Team,
Come da me richiesto, il consiglio di amministrazione mi ha concesso un congedo medico così da potermi concentrare sulla mia salute. Continuerò come CEO e sarò ancora coinvolto nelle decisioni strategiche più importanti per la compagnia. Ho chiesto a Tim Cook di essere responsabile delle operazioni quotidiane di Apple. Ho grande fiducia in Tim e nel team esecutivo perchè facciano un fantastico lavoro per mettere in atto gli interessanti piani previsti per il 2011. Amo davvero tanto Apple e spero di essere di ritorno il prima possibile. Nel frattempo, io e la mia famiglia apprezzeremmo immensamente il rispetto della nostra privacy.
Steve

Non è la prima volta che il CEO della casa di Cupertino si prende un congedo medico: la prima volta accadde nel 2004, quando Steve Jobs lasciò per due mesi Apple nelle mani del collega Tim Cook per sottoporsi all’operazione chirurgica di rimozione di una rara forma di cancro del pancreas. Nel 2009 si prese sei mesi di congedo medico, stavolta per problemi legati al fegato, con conseguente trapianto.

Secondo quanto riportato dal quotidiano New York Times, una fonte interna avrebbe dichiarato che Steve Jobs attualmente soffre di problemi del sistema immunitario, tipici di coloro che hanno avuto un trapianto di fegato, con conseguenti “alti e bassi” in termini di salute.

In seguito a tale notizia, il titolo Apple ha perso circa 7 punti percentuale in Borsa. Non sappiamo ancora se Steve Jobs sarà presente sul palco di presentazione dell’iPad 2 e dell’iPhone 5, ma nel frattempo auguriamo a Steve di riprendersi presto e tornare più in forma che mai.

[via]


5 Comments

  1. 5

    buongiorno, volevo chiedere un parere, ho un problema di ernia e ho un progetto riabilitativo asl che devo fare delle terapie continue x questo problema ma non posso prendere le ferie perche’ le terapie sono lunghe e la mia azienda mi ha negato l’aspettativa di 2 mesi come posso fare? un grazie anticipato………

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>