Steve Ballmer contro i sistemi operativi Android e iOS

Steve Ballmer contro i sistemi operativi Android e iOS

Steve Ballmer contro i sistemi operativi Android e iOS

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, in una recente intervista con il noto giornalista Reid Hoffman si è scagliato contro i sistemi operativi Android e iOS, giudicandoli pieni di lati negativi che compromettono l’esperienza finale dell’utente.

In dettaglio, secondo Ballmer il sistema operativo Android è “selvaggio”, a causa della frammentazione tra i vari dispositivi, mentre iOS è un sistema troppo controllato da Apple. Sempre secondo lui, Windows Phone si colloca nel mezzo. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino, però Windows Phone e Windows 8 non hanno riscosso il successo sperato da Microsoft.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista:

“Il sistema di Apple appare altamente sotto controllo e costa pure caro. Come si fa ad ottenere la qualità pagandola il giusto e senza tutto questo controllo? Sul versante high end, gli utenti hanno Apple e Samsung, mentre nel low end una marea di prodotti. I nostri clienti vogliono un’alternativa, e questa è strategicamente un’opportunità diversa… il prodotto però deve essere grandioso. Windows 8 è lo smartphone più personale. Quando tiri fuori il telefono, vuoi vedere le cose che ti interessano.”

Tante belle dichiarazioni da PR, ma alla fine sono i fatti quelli che contano, e le percentuali di share di Android e iOS parlano chiaro.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>