Star Wars su iPad: ecco Star Wars Heroes Path, un divertente puzzle ispirato alla saga

0

Non c’è che dire. Da quando Disney ha acquisito i diritti per Star Wars, ce lo ha proposto veramente in tutte le salse. Su Infinity ci sono i personaggi, hanno fatto la serie americana, sono usciti millemila giochi e tra poco ce lo troviamo anche in bagno, quando siamo sul vaso. Basta che la spada laser non sia nel posto sbagliato.

In ogni caso, i fan non sembrano accennare a stancarsi della serie, come dimostra il fatto che è in uscita il settimo film ufficiale. Oggi vogliamo parlarvi di un gioco disponibile su App Store ed ispirato alla serie, ma un po’ diverso dal solito, perché non si tratta di un gioco action ma di un puzzle. Peraltro è un puzzle molto divertente ed interessante, in cui si possono sfruttare i vari personaggi e le rispettive abilità per proseguire (ad esempio, i droidi potranno aprire le porte, mentre Chewbecca potrà spostare gli ostacoli pesanti, i Jedi potranno combattere contro i Sith e così via). Ripetendo i livelli con personaggi diversi si potranno raggiungere parti del livello altrimenti interdette, per cercare di realizzare tutti gli obiettivi proposti.

Il gioco funziona pressappoco in questo modo. Abbiamo a disposizione una griglia, tipo quella di Trivial Pursuit o del Gioco dell’Oca (ma con diramazioni). In ogni turno avanzeremo di una o più caselle, mentre al turno successivo avanzeranno gli eventuali nemici. Il nostro scopo è quello di aprire e chiudere porte, di attivare barriere laser, di cambiare l’impostazione degli interruttori muovendo i vari personaggi per poter proseguire e riuscire a raccogliere tutti gli oggetti di un certo tipo, uccidere un certo nemico o raggiungere un certo punto del livello.

Il gioco è ispirato al primo film della trilogia originale (Una Nuova Minaccia) ed è un po’ diverso rispetto ai titoli a tema Star Wars che siamo abituati a vedere e, personalmente, forse perché mi piace il genere, è migliore rispetto a molti di essi.

Per cui, se vi piace la saga, non dovrete avere remore ad effettuare l’acquisto, anche perché una volta tanto non ci troviamo di fronte ai classici giochetti “Freemium” ma a qualcosa di più serio.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Star Wars su iPad: ecco Star Wars Heroes Path, un divertente puzzle ispirato alla saga"

Disney, guerre stellari, hero's path, puzzle, star wars
© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti