Star Wars: Knights of the Old Republic per iPad, un bellissimo viaggio nel mondo di Star Wars

Nonostante il passare degli anni, una delle saghe più eterne della storia del cinema dalla quale sono stati tratti anche libri, fumetti e naturalmente videogiochi è sicuramente quella di Guerre Stellari, alias Star Wars. Da pochi giorni è disponibile su iPad uno dei più apprezzati giochi della serie, uscito originariamente su PC e Mac nel 2003 dal titolo Star Wars: Knights of the Old Republic, ambientato circa quattromila anni prima del primo film, in ordine cronologico.

Il gioco è palesemente un RPG, in quanto l'azione è stata nel gameplay sacrificata a favore di uno stile di combattimento a turni, dove possiamo scegliere, in numero limitato, le azioni da eseguire in ogni turno. Il gioco piacerà sicuramente agli amanti della serie soprattutto per l'ambientazione, in quanto oltre ad essere ben ricreati i luoghi (tanto che il gioco gira solo su iPad 2 e successivi) è disponibile una grande personalizzazione del personaggio, con possibilità di scegliere sia sesso e aspetto che fazione (lato chiaro o lato oscuro) e la trama verrà in qualche modo modellata dalle nostre scelte non solo in senso di spostamenti (visitare un luogo piuttosto che un altro) ma anche con le scelte verbali che compieremo durante i dialoghi.

Unica pecca? Beh… È in inglese. Il download è quindi consigliato in relazione alla vostra conoscenza della lingua, in quanto non capire la trama toglierebbe veramente molto ad un gioco davvero ben realizzato.

Star Wars™: KOTOR (AppStore Link)
Star Wars™: KOTOR
Giochi, Avventura, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4.42105 / 5 (57 voti totali)
10.99 €Scarica da App Store

 

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>