Stabilizzatori per smartphone: DJI con la sua SE tenta il colpaccio | Difficile avere di meglio ad un costo così basso

DJI Osmo Mobile 6
DJI Osmo Mobile 6, il nuovo modello lanciato dall’azienda – www.iPaddisti.it

DJI ha lanciato un nuovo stabilizzatore con ergonomia e ruota laterale per lo zoom migliorate. Questa è una vera e propria svolta.

Osmo Mobile 6, questo è il suo nome. La grande azienda DJI ha messo sul mercato un prodotto  super prestante. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La nota azienda di produzione droni, nell’ultimo periodo ha messo le mani su dispositivi che si allontanano dal mondo dei registratori volatili e si concentrano sulla stabilizzazione dei video di smartphone.

Proprio per questo negli ultimi giorni è stato annunciato il lancio di Osmo Mobile 6, uno stabilizzatore dotato della nuova tecnologia AcriveTrack 6.0 subject-tracking. Questa nuova tecnologia rende più agevole l’utilizzo di iPhone di grandi dimensioni come il 14 Pro Max.

Ma quali saranno le altre caratteristiche che Osmo Mobile 6 ha da offrire ai seguaci accaniti dell’universo DJI? Scopriamolo insieme.

ActiveTrack 6.0 di DJI

Un primo modello di Osmo Mobile 6 venne lanciato nel settembre 2022, ma ora con l’introduzione di ActiveTrack 6.0 la situazione sembra cambiata del tutto. Questa particolare tecnologia infatti permette una messa a fuoco migliore e ora sarà possibile rilevare e seguire un soggetto in modo affidabile, anche quando questi è sollecitato da scene in cui sono presenti più persone. Altra funzione che sicuramente interesserà gli sportivi è la possibilità di seguire i movimenti veloci di chi pratica sport.

riprese cinematografiche
Riprese al pari di quelle cinematografiche – www.iPaddisti.it

La nuova funzione zoom

Che Osmo Mobile 6 sia uno dei migliori stabilizzatori sul mercato, questo è sicuro. La nuova funzione zoom consente inoltre di tracciare il soggetto senza perderne le tracce con una soluzione di perfetta continuità. Insomma, le riprese saranno davvero cinematografiche. La fotocamera anteriore, inoltre è stata ottimizzata per tracciare i soggetti che girano o si spostano di lato. Insomma, il nuovo modello appartenente a DJI può essere considerato uno dei migliori stabilizzatori in commercio. Non si hanno ancora notizie della sua probabile uscita, possiamo solo dire che DJI ha deciso di immettere la nuova versione con una colorazione particolare: Platinum Gray con ruota laterale in plastica rispetto alla precedente metallica.