SpyPhoto, scattare foto senza farsi vedere con il nostro iPad

Ci sono momenti in cui scattare delle foto può essere piuttosto fastidioso, specialmente per chi le riceve. Un amico particolarmente assonnato, un luogo dove le foto sono poco gradite, una foto a persone particolarmente irascibili. Va detto che il nostro iPad parlando di riservatezza non aiuta, visto che l’app Fotocamera si apre a tutto schermo e il rumore dello scatto si fa sentire; è impossibile scattare una foto di nascosto senza che nessuno se ne accorga, magari per fare uno scherzo ed inserirla in una presentazione di compleanno o matrimonio.

Lo store alternativo Cydia ci viene, ancora una volta, in aiuto, attraverso l’utile tweak Spyphoto sviluppato dall’hacker Itay. Questa estensione consente di scattare foto da qualsiasi applicazione, proponendoci inoltre una vasta gamma di impostazioni. Una volta scaricato, infatti, nella schermata impostazioni apparirà una scheda apposita dalla quale potremo decidere quale fotocamera utilizzare, se riprodurre l’effetto sonoro e se ricevere una notifica quando la foto è stata scattata. Una volta decise queste impostazioni basterà assegnare al tweak Activator (installato automaticamente con Spyphoto) la gesture migliore per scattare la foto da una qualsiasi app: ad esempio, apriamo safari, poi tenendo premuto il pulsante aumenta volume la nostra foto sarà scattata, il tutto senza uscire da safari (e, quindi, senza vedere cosa stiamo inquadrando).

Se siete interessati, potrete scaricare questo utile tweak dalla repository di Itay: http://cydia.myrepospace.com/itay


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>