Spotdict, consultare dalla Spotlight il dizionario integrato nell’iPad

Tra le miriadi di applicazioni presenti in App Store, possiamo sicuramente annoverare una serie di dizionari che sicuramente, ad un prezzo molto contenuto, possono permetterci di conoscere il significato delle parole più strane senza farci perdere tempo a sfogliare voluminosi libri, con la semplicità che da sempre contraddistingue il tablet di casa Apple.

Tuttavia, pochi sanno che già nel dispositivo iPad c’è un dizionario integrato, anche se un po’ difficoltoso da consultare e con un supporto alla lingua italiana che non è proprio il massimo… Ma in ogni caso, il dizionario c’è e qualcuno potrebbe comunque averne bisogno per cercare parole semplici senza dover spendere dei soldi acquistando un’app apposita.

Spotdict è un tweak gratuito reperibile in Cydia, nella repo di Bigboss, che ci permette di consultare il dizionario direttamente dalla springboard del nostro iPad: scrivendo una parola, come normalmente potremmo fare per cercare un’app, un brano, o semplicemente un contatto, apparirà infatti un nuovo pulsante che ci permetterà di ricercare una parola da noi desiderata facendo in modo che possiamo conoscerne, in pochissimo tempo, il significato. Un’utile aggiunta, tra l’altro gratuita, per tutti coloro che hanno bisogno di questo tipo di funzionalità ma non vogliono spendere soldi per un’app specifica.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>