Spiaggia e e mare: non farti trovare sprovvisto e disorientato | Installa subito queste App, avrai ogni comodità a portata di mano

app
Applicazioni da scaricare per le vacanze – www.iPaddisti.it

Agosto è il mese tradizionalmente dedicato alle vacanze, e che si tratti di montagna, mare o città ogni persona avrà sempre con sé il proprio cellulare per essere connesso con il mondo e scattare foto ricordo.

Per approfittare a pieno delle sue funzionalità si possono scaricare delle applicazioni perfette per chiunque intenda viaggiare in sicurezza restando informato su ciò che lo circonda. Ecco le migliori app da avere sempre con sé, anche in vacanza.

La prima cosa da controllare quando si viaggia è di sicuro il meteo, per questo l’app Meteo&Radar è perfetto per conoscere con precisione le condizioni del mare e del meteo, oltre che la temperatura dell’acqua, i raggi UV e l’altezza delle onde. Ciò permette di programmare in anticipo ogni spostamento senza dover perdere tempo prezioso.

Quando si è in giro per città sconosciute può capitare di volersi rinfrescare dal caldo incessante estivo, per questo l’app Fontanelle d’Acqua è assolutamente necessario in ogni smartphone. Con la geolocalizzazione attivata si potranno scoprire tutte le fontanelle gratuite da cui poter reperire un po’ d’acqua per la propria borraccia.

World UV è un’app che mira ad aumentare la consapevolezza dei danni causati dai raggi UV del sole e incentra le sue funzionalità proprio sul monitorare il parametro nel tempo, consigliando le fasce orarie più sicure e i metodi migliori per prendersi cura della propria pelle.

App per le vacanze, queste è meglio averle sempre con sé

Un’altra necessità da soddisfare è di sicuro la ricerca del bagno pubblico, per questo si può scaricare Toilet Finder, che consente di scoprire oltre 150mila bagni, pubblici e non, in quasi tutti i paesi del mondo.

app vacanze
App per le vacanze con geolocalizzazione – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

PackPoint è un’applicazione da avere prima di partire per ogni viaggio in quanto consiste in una grande lista di cose da mettere in valigia, le quali vengono consigliate a seconda della destinazione del proprio viaggio e dei giorni di permanenza. Grazie a PackPoint si può avere un buon punto di partenza per stabilire cosa potrà essere utile, ottimizzando lo spazio in valigia ed evitando dimenticanze.

Cocobuk e Beacharound sono perfette per chi ha scelto di passare le proprie vacanze al mare, grazie a loro infatti si potranno trovare tutti gli stabilimenti con relativi servizi offerti e prezzi, consentendo di rimanere sempre aggiornati sui posti disponibili e sulle spiagge libere della zona.