Sphero Mini: il giocattolo del futuro controllabile da iPad!

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vogliamo parlarvi di un giocattolo, un giocattolo smart, che sta ottenendo molto successo in questi mesi soprattutto per la sua unicità.

Si chiama Sphero Mini, ed è una pallina, di dimensioni simili a quelle delle palline da ping-pong. Particolarità: il suo movimento si controlla con la nostra testa, grazie al nostro iPad.

La pallina è infatti un concentrato di tecnologia: con la connessione Bluetooth può comunicare con l’app per iPad che, a sua volta, viene controllata con i movimenti della nostra testa, che l’app dovrà inquadrare. Se muoviamo la testa a destra la pallina va a destra, se la muoviamo verso l’alto va avanti, e la sua velocità varia in base al movimento della testa!

In questo modo non solo possiamo giocare con la pallina da soli, ma anche cercare di fare dei percorsi, dei labirinti o di giocare ad un “mini bowling” grazie ai birilli inclusi con il prodotto.

Non solo: l’app è ricchissima di funzioni particolari con cui sfruttare Sphero, tra cui una serie di giochi che permettono di controllarlo o che permettono di utilizzarlo come controller per giochi che si trovano su iPad, all’interno dell’applicazione.

Si tratta di un gioco da bambini, ma è un gioco a tutti gli effetti molto innovativo e quasi incredibile per la tecnologia che c’è dietro: di seguito trovate un video di presentazione dove vengono mostrate tutte le particolarità di Sphero Mini, per capire quali siano le sue potenzialità e perché è il “regalo smart” perfetto, magari in occasione delle feste di natale.

A tutti gli effetti, questo prodotto è un giocattolo per bambini e ragazzi, ma si tratta di un prodotto incredibile per quanto è smart e, soprattutto, per quanto riesce a fondere il virtuale con il reale, rispetto a tantissimi altri oggetti simili a lui!

Per acquistare Sphero Mini, il giocattolo “futuristico” controllabile da iPad, puoi visitare questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]