Sphero Mini: il giocattolo del futuro controllabile da iPad!

In questo articolo vogliamo parlarvi di un giocattolo, un giocattolo smart, che sta ottenendo molto successo in questi mesi soprattutto per la sua unicità.

Si chiama Sphero Mini, ed è una pallina, di dimensioni simili a quelle delle palline da ping-pong. Particolarità: il suo movimento si controlla con la nostra testa, grazie al nostro iPad.

La pallina è infatti un concentrato di tecnologia: con la connessione Bluetooth può comunicare con l’app per iPad che, a sua volta, viene controllata con i movimenti della nostra testa, che l’app dovrà inquadrare. Se muoviamo la testa a destra la pallina va a destra, se la muoviamo verso l’alto va avanti, e la sua velocità varia in base al movimento della testa!

In questo modo non solo possiamo giocare con la pallina da soli, ma anche cercare di fare dei percorsi, dei labirinti o di giocare ad un “mini bowling” grazie ai birilli inclusi con il prodotto.

Non solo: l’app è ricchissima di funzioni particolari con cui sfruttare Sphero, tra cui una serie di giochi che permettono di controllarlo o che permettono di utilizzarlo come controller per giochi che si trovano su iPad, all’interno dell’applicazione.

Si tratta di un gioco da bambini, ma è un gioco a tutti gli effetti molto innovativo e quasi incredibile per la tecnologia che c’è dietro: di seguito trovate un video di presentazione dove vengono mostrate tutte le particolarità di Sphero Mini, per capire quali siano le sue potenzialità e perché è il “regalo smart” perfetto, magari in occasione delle feste di natale.

A tutti gli effetti, questo prodotto è un giocattolo per bambini e ragazzi, ma si tratta di un prodotto incredibile per quanto è smart e, soprattutto, per quanto riesce a fondere il virtuale con il reale, rispetto a tantissimi altri oggetti simili a lui!

Per acquistare Sphero Mini, il giocattolo “futuristico” controllabile da iPad, puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>