SoundScoop è la soluzione fai da te per aumentare il volume dell’iPad

Anche impostando al massimo il volume dell’iPad, a volte l’altoparlante potrebbe produrre un suono troppo debole per quelli che sono i nostri bisogni. In auto con gli amici, ad esempio, potreste voler metter su qualche canzone per intrattenere l’intera compagnia ma probabilmente a causa dei rumori esterni neanche voi stessi sareste in grado di ascoltare la musica.

Uno dei sistemi più classici per provare a rafforzare il suono è sicuramente quello di disporre le proprie mani a “coppa” intorno all’altoparlante: si tratta però di un trucchetto molto scomodo, specie se si ha intenzione di sostenerlo per più di qualche secondo. Per questo motivo arriva dal blog coregeek una semplicissima soluzione fai da te, che con meno di 1€ vi permetterà ti amplificare il suono senza stancare le mani.

Il gadget è stato chiamato SoundScoop e troverete le semplicissime e dettagliate istruzioni pe realizzarlo direttamente sul blog in questione. Addirittura un accurato pdf vi guiderà passo dopo passo nella realizzazione di SoundScoop e nel filmato che trovate in fondo all’articolo potete già ammirare il risultato finale.

Sicuramente SoundScoop non vi permetterà di trasformare l’iPad nell’impianto hi-fi di casa, ma per una volta propone una soluzione semplice ed economicisissima davanti agli altoparlanti e alle dock station accessoriate da centinaia di euro.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>