Sony Xperia C3: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia per il phablet “selfie”

Sony Xperia C3: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia per il phablet "selfie"


Il colosso giapponese ha appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Sony Xperia C3, phablet Android dedicato a tutti coloro che amano i “selfie” (gli autoscatti), visto che sulla cornice frontale è presente una webcam da 5 Megapixel con sensore grandangolo e flash LED.

Sony Mobile definisce il nuovo Xperia come il migliore device portatile per i “selfie”, e ne ha tutte le ragioni: la webcam frontale da 5 Megapixel con lente da 25 mm e campo visivo di 80 gradi è provvista di Soft LED flash (per autoscatti anche al buio) e supporta la modalità Superior Auto. Ciò significa che il software della fotocamera regola automaticamente tutti i valori e le impostazioni in base alla scena, così da regalare i migliori scatti possibili. Per scattare la foto, basta un doppio tap sulla cover posteriore, o anche un semplice sorriso. E non mancano poi tutti gli strumenti della Fotocamera che gli utenti Xperia conoscono già molto bene, con possibilità di regolare moltissime impostazioni, dall’esposizione al livello di bianco, passando per i colori, il contrasto e l’HDR.

Sony Xperia C3: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia per il phablet "selfie"

Le app esclusive PROselfie Cam e Portrait Retouch v.2 sono perfette per gli autoscatti, con supporto all’editing in tempo reale e applicazione di molti effetti grafici su una o più persone.

Parlando di caratteristiche tecniche, ci troviamo di fronte ad un phablet di fascia media, con specifiche più che buone: il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS. Il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, il chip grafico è l’Adreno 305, lo storage interno ammonta a 8 GB (con espansione via microSD), la memoria RAM è di 1 GB e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.

Sony Xperia C3: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia per il phablet "selfie"

La batteria al litio ha la capacità di 2.500 mAh, la scocca misura 156.2 x 78.7 x 7.6 mm e pesa poco meno di 150 grammi, il sistema operativo installato è Android 4.4.2 Kit Kat e non mancano i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi b/g/n.

Sony Xperia C3 sarà disponibile per la vendita sul mercato a partire dal mese di Agosto, ad un prezzo non ancora comunicato (ci aspettiamo un price-tag di 299-399 euro). Il primo Paese a ricevere il device sarà la Cina, con tanto di versione Dual SIM.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>