Sony Castor sarà il nuovo Xperia Tablet Z 2 con 4G LTE e Android 4.4

Sony Castor sarà il nuovo Xperia Tablet Z 2 con 4G LTE  e Android 4.4


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nome in codice del prossimo tablet Android del colosso giapponese potrebbe essere Sony Castor. Il sistema operativo preinstallato è facile che sia Android 4.4 Kit Kat, e ci aspettiamo l’annuncio ufficiale tra qualche settimana al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Non è la prima volta che parliamo del successore dell’attuale Sony Xperia Tablet Z, e molto probabilmente tra poche settimane ne sapremo di più a riguardo in maniera ufficiale.

Stando a quanto svelato su Twitter da Evleaks, fonte che spesso ha fornito delle informazioni attendibili su smartphone e tablet Android, il prossimo tablet firmato Sony dovrebbe avere come nome in codice “Castor” e un hardware interno completamente aggiornato, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

Sony Castor sarà il nuovo Xperia Tablet Z 2 con 4G LTE  e Android 4.4

C’è da dire che l’attuale Sony Xperia Tablet Z ha già un hardware molto valido e non sfigura affatto di fronte agli altri prodotti, compreso l’iPad Air, grazie anche all’elegante scocca molto sottile e resistente sia all’acqua che alla polvere. Una cosa che non si vede tutti i giorni.

Ma il mercato dell’informatica, si sa, è sempre affamato di novità hardware, ed ecco quindi che questo Xperia Tablet Z 2 potrebbe avere 2 o 3 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz e il chip grafico Adreno 330. Il salto prestazionale sarebbe quindi molto elevato e, come già detto nel paragrafo introduttivo, è probabile che il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 4.4 Kit Kat.

Il display multi-touch dovrebbe rimanere da 10.1 pollici, ma la risoluzione verrà aumentata a ben 2560 x 1600 pixel. Immancabili i moduli per la connettività Wifi 802.11ac e 4G LTE di ultima generazione, oltre ad un sensore fotografico da 13 Megapixel sulla cover posteriore.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>