Smoody, un simpatico rompicapo per il nostro iPad

Avete presenti quei giochi rompicapo della serie di Cut the rope o Were is my Water? Si tratta di giochi assolutamente semplici da giocare, dalle regole facili da comprendere, ma che riescono ad offrire un ottimo grado di divertimento ma anche di sfida, considerando il fatto che si tratta, quasi sempre, di giochi basati sulla fisica e che quindi minime variazioni spaziotemporali delle nostre mosse possono cambiare il corso del livello. Oggi vogliamo presentarvi un gioco simile a questi, presente da un po' di tempo su App Store, di nome Smoody.

Smoody è un rompicapo basato sulla fisica, nel quale dovremo aiutare un simpatico quanto informe personaggio a raggiungere il suo obiettivo, situato nella parte bassa del livello; per raggiungerlo, saremo ostacolati da una serie di travi in legno, che dovremo tagliare con il nostro dito così da far cadere il nostro amico. Il problema è che essendo un gioco basato sulla fisica, non sempre i pezzi delle travi tagliate andranno dove vogliamo, in alcuni casi ostacolandoci od anche impedendoci il raggiungimento dell'obiettivo, senza contare altri ostacoli che troveremo man mano che proseguiamo nel corso dei livelli; ce ne sono 80, ed il grado di sfida del gioco è sicuramente ottimo: un buonissimo titolo da avere sul proprio iPad.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>