Smartphone: ecco il trucco virale su TikTok degli sfondi | Se lo conosci non ne farai più a meno

sfondo
Trucco per attivare il carosello sfondi – www.iPaddisti.it

La completa personalizzazione del telefono è uno dei passaggi più amati dalle persone in quanto permette di rendere unico il proprio dispositivo. 

Oltre allo sfondo, alla cover ed alla schermata di blocco esistono molti altri sistemi per avvicinare ancora di più lo smartphone alla propria personalità ed ai propri gusti.

Una funzione molto apprezzata degli iPhone riguarda la possibilità di creare uno sfondo dinamico che cambia la propria immagine ad ogni blocco e sblocco del telefono. Questo permette di avere sempre a disposizione una serie di foto a cui si è particolarmente legati direttamente sullo sfondo.

Il carosello sfondi è perfetto per chi ama la fotografia e per chi invece vuole ricordare tanti momenti preziosi impressi nelle foto salvate nella galleria dell’iPhone, ma questo non è tutto.

Nel caso in cui non si riesca a decidere un insieme di immagini da selezionare si potrà lasciar fare allo smartphone, il quale saprà riconoscere gli scatti più importanti in maniera completamente automatica e rapida. Per attivare la funzione si possono seguire due strade, il percorso però rimane particolarmente semplice.

Come impostare il carosello sfondi per personalizzare il proprio iPhone

Prima di tutto è bene assicurarsi di avere una serie di immagini da utilizzare come sfondi sul proprio iPhone e poi aprire l’app “Impostazioni” sull’iPhone. Scorrendo verso il basso, selezionare “Sfondo” e toccare “Scegliere un nuovo sfondo”, qui in alto, si troverà l’opzione “Album” che andrà selezionata per scegliere l’album di foto che contiene le immagini più amate da sfoggiare nel carosello di sfondi. A questo punto si potrà selezionare l’album desiderato e toccare sull’immagine da impostare come primo sfondo.

carosello sfondi
Personalizzare lo sfondo del proprio iPhone – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Qui è anche possibile effettuare eventuali regolazioni necessarie, come trascinare e ridimensionare l’immagine. Una volta completate le modifiche basterà toccare “Impostare” in basso a destra e, nella schermata successiva, sarà possibile scegliere se impostare lo sfondo solo per la schermata di blocco, solo per la schermata principale o per entrambe.

Alternativamente, si può procedere in questo modo:

  • Dalla schermata di blocco dell’iPhone tenere premuto ed aggiungere una nuova schermata di blocco;
  • Selezionare “Foto Casuali” ed impostare “Ad ogni blocco schermo” nella sezione “Frequenza foto casuali”;
  • Selezionare le foto manualmente o lasciar decidere al telefono quelle in primo piano;
  • Fare tap su “Aggiungi”;
  • Terminare il processo di personalizzazione modificando orario, widget e notifiche;
  • Premere nuovamente “Aggiungi”.