Slingshot Racing, un racing game tutto particolare perché… su ghiaccio!

I racing game, ovvero i giochi di corse automobilistiche, sono titoli molto ben rappresentati su App Store, e possiamo ricordarne, uno per tutti, la famosa serie Asphalt di cui da poco è stato annunciato il settimo capitolo.

Tuttavia, se non consideriamo le innovazioni grafiche e sonore, a livello di gameplay risulta difficile trovare qualcosa di nuovo in questo genere, visto che i controlli e il sistema di gioco cambiano veramente poco da un titolo all’altro; tuttavia, ogni tanto, qualcosa di nuovo c’è e questa volta, come avevamo annunciato, ce lo portano i ragazzi di Crescent Moon.

Dagli autori di Lostwinds e Kinectmals, Slingshot Racing è un gioco di corse tutto particolare, nel quale la bellezza grafica è un po’ sacrificata a favore di una visuale dall’alto, per una serie di piste completamente ghiacciate: il controllo della nostra automobile è riservato ovviamente a noi, ma dimentichiamoci gli accelerometri per pensare a qualcosa di diverso, come un sistema di ganci a cui le vetture dovranno essere ancorate e ai wuali gireranno attorno, cercando di ancorarle calcolando la giusta traiettoria per effettuare le curve senza andare a sbattere contro il bordo della pista.

Un gameplay sicuramente innovativo, per un gioco sicuramente imperdibile vista la ventata di freschezza che porta nel comparto: per gli interessati, il titolo è disponibile direttamente su App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>