SkyScanner per iPad, l’app per confrontare i prezzi dei voli

[adrotate banner=”1″]

Spostarsi tra località lontane ormai è diventato molto semplice grazie alle compagnie aeree che oltretutto, essendo tante, si fanno concorrenza e permettono di trovare prezzi veramente economici per il volo che ci interessa, specialmente se non abbiamo la necessità di partire in un giorno specifico.

SkyScanner, noto comparatore prezzi di voli aerei, in questo è un valido aiuto quando dobbiamo cercare un particolare volo, in quanto ci permette di trovare sempre quello più economico confrontando i prezzi delle varie compagnie e fornendoci un grafico comodo da consultare.

Per utilizzare l’app di SkyScanner, sarà sufficiente impostare la località di partenza e quella di arrivo per avere un grafico dei prezzi di volo, distribuiti sui giorni intorno a quello che ci interessa. In questo modo potremo vedere molto bene in quale giorno il volo per quella specifica località è più economico, e ovviamente potremo prenotare il biglietto direttamente dall’applicazione.

L’app trova poi automaticamente anche i prezzi per il ritorno, che ovviamente andranno valutati in relazione al tempo che vogliamo stare nella località estera. Anche qui potremo prenotare un biglietto solo ritorno magari con una co pagnia diversa da quella dell’andata, in caso risparmiassimo ulteriormente.

Da iPad, poi, potremo anche selezionare la località di partenza e visualizzare un mappamondo con indicate le località di arrivo e il relativo prezzo. In questo modo, se non abbiamo un’idea precisa di dove andare (magari in vacanza) porremo scegliere in base al prezzo del volo.

Insomma, SkyScanner è un’applicazione molto utile per chiunque si sposti molto e per coloro, in generale, che vogliono risparmiare sul prezzo del biglietto aereo. Da segnalare che, nell’ultima versione, la grafica è stata modificata completamente in stile iOS 7, in modo che l’app si intoni completamente alla grafica del nostro dispositivo.

[app 415458524]

[adrotate banner=”2″]