Sky lascia tutti a bocca aperta: nasce Sky Mobile ed entra nel mondo della telefonia con Fastweb e questa offerta pazzesca | Se sei già cliente hai vinto

Sky mobile Fastweb- www.iPaddisti.it

Dopo la fibra ottica Sky investe nel mobile: adesso entra a far parte del mondo della telefonia e con l’offerta batte i competitors 

Sky nasce come tv streaming, è infatti la prima azienda in Italia che offriva attraverso il suo decoder la possibilità di avere cinema e intrattenimento on demand quando si era ancora tutti abituati ai tempi della tv, scanditi da orari e da pubblicità, senza possibilità di messa in pausa. Sky quindi ha rivoluzionato il nostro modo di intendere la tv, integrando successivamente il pacchetto Sky go.

Quest’ultima integrazione ha poi dato ai suoi clienti la possibilità di avere il cinema on demand anche sugli altri dispositivi come smartphone e pc, facendo concorrenza a tutte le altre piattaforme streaming nate nel frattempo, tra cui Netflix e Amazon Prime. Quando lo streaming ha iniziato a vacillare, Sky ha iniziato a investire in altre realtà: prima la fibra ottica per casa, adesso punta invece sul mobile.

È di ieri infatti l’annuncio di Sky sul debutto a inizio 2024 dell’operatore telefonico Sky Mobile powered by Fastweb. Ancora una volta con la collaborazione tecnica di Fastweb che in particolare sul ramo mobile sarà qualcosa in più di un classico partner.

Sky mobile, l’offerta sta arrivando: cosa comprenderà e perché sarà così conveniente

Sky Mobile non sarà un operatore virtuale come ad esempio Poste Mobile o CoopVoce e per questo si affiderà in tutto e per tutto a Fastweb, diventando di fatto un distributore di SIM e offerte. Sky mobile quindi metterà il proprio brand su delle SIM nate Fastweb e operative a tutti gli effetti come Fastweb.

Sky mobile (Fonte: sky.it) – www.ipaddisti.it

Già dal lancio della prima offerta infatti è possibile leggere Powered By Fastweb. Fin da subito sarà possibile avere il 5g illimitato, ma si deve ricordare che accettando l’offerta si diventerà clienti Fastweb e non Sky, una sottigliezza non da poco, considerando che la rete si Fastweb si aggancia a WindTre, ancora un’altra compagnia.

Sul sito Sky, l’azienda promette ai suoi clienti un’offerta conveniente per chi è già cliente di un pacchetto per la tv, e per chi invece deciderà di sceglierlo, motivo per cui passare a Sky mobile potrebbe diventare un motivo in più per scegliere Sky anche per sport e tv: il pacchetto sarà più conveniente di qualsiasi altra offerta ad oggi sul mercato. I dettagli in merito devono ancora essere pubblicati, ma nel frattempo l’azienda ha annunciato ufficialmente il progetto, bisognerà attendere qualche settimane per l’offerta completa che potrebbe partire direttamente dall’anno prossimo (gennaio 2024).