Simplexity, una gestione innovativa per il Multitasking iOS

Personalmente non ritengo questo tweak particolarmente utile, ma in ogni caso a qualcuno potrebbe tornare molto comodo, specialmente quando utilizziamo tante app e magari non ci ricordiamo il nome di ognuna; oppure, quando semplicemente non ci piace la grafica del multitasking iOS, possiamo cambiarlo in una versione sicuramente più funzionale.

Con Simplexity, infatti, ci troveremo davanti un comodo metodo di Multitasking che permetterà di avere non semplicemente una sfilza di icone posta una accanto all’altra, ma bensì una lista delle app aperte con indicato il nome della stessa app, in modo che, oltre che dall’icona, possiamo capire dalla scritta direttamente di che cosa si tratta.

Il tweak ci da inoltre la possibilità di personalizzare le dimensioni ed il colore della finestra che si aprirà, e anche di settare la trasparenza rispetto allo sfondo, che comunque rimarrà quello dell’app che stavamo utilizzando al momento dell’entrata nel multitasking.

Il tweak, per funzionare, ha bisogno anche di un altro tweak, gratuito, dal nome SwitchLoader, scaricabile dalla repo di BigBoss su cui Simplexity basa il suo funzionamento.

Il tweak è scaricabile dalla repo di BigBoss e purtroppo non è gratuito, ma costa ben 2,99 $, prezzo probabilmente un po’ alto rispetto alla sua non troppo grande utilità.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>