Sid Meier’s Starships annunciato su iPad, Mac e PC

starships

Sid Meier’s Starships, l’ultimo capitolo della popolare serie di strategici a turni prodotti da Firaxis Games, è stato appena annunciato dal publisher 2K Games. Questa volta l’avventura farà rotta nell’universo e permetterà ai giocatori di “costruire una federazione planetaria” nel tentativo di garantire la pace della galassia.

Il gioco è previsto per i primi mesi del 2015 e arriverà su iPad, Mac e Windows PC, ma non si hanno ancora informazioni dettagliate sul prezzo. Starships sarà ambientato nello stesso universo del più recente gioco Firaxis, Civilization: Beyond Earth, e la società pensa per questo di permettere un cross-connect per le persone che già possiedono un titolo e acquistano anche l’altro.

“Nel progettare Starships, sono rimasto intrigato dall’idea di esplorare il prossimo capitolo della storia di Civilization: Beyond Earth. Cosa succedere dopo che abbiamo colonizzato la nostra nuova casa ed eventualmente costruito delle astronavi per conquistare l’universo? Che ne è stato dei nostri fratelli e sorelle del pianeta Terra a lungo perduti?” ha detto nel comunicato Sid Meier, direttore dello sviluppo creativo di Firaxis. “Il mio obiettivo è quello di creare un’esperienza che si concentra sulla progettazione della astronavi e il combattimento in un universo pieno di avventure interstellari, diplomazia e esplorazione“.

Starships dà ai giocatori la possibilità di comandare e personalizzare un’intera flotta di vascelli spaziali per esplorare e conquistare l’universo, ricercando nuove tecnologie e costruendo una federazione con l’aiuto della diplomazia. Ogni nuova campagna offrirà una mappa unica della galassia, con missioni generate dinamicamente.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>