Shuttle SH170R6: nuovo mini PC in vendita al prezzo di 315 euro

Shuttle SH170R6: nuovo mini PC in vendita al prezzo di 315 euro

[adrotate banner=”1″]
È stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Shuttle SH170R6, mini PC proposto sul mercato al prezzo accattivante di 315 euro e caratterizzato da una dotazione tecnica di tutto rispetto. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Sono passati 14 anni dall’introduzione sul mercato dei primi Mini PC, e oggi questa categoria di computer è più popolare che mai. Il motivo è presto detto: non costano molto, occupano poco spazio sulla scrivania, e garantiscono un buon utilizzo del PC con i classici task quotidiani, come la navigazione sul web, il controllo delle email, l’ascolto di musica e la visione di film in HD. Senza dimenticare che, per via delle loro dimensioni ridotte, sono perfetti anche in salotto, da utilizzare come media-center universali.

Delle dimensioni di 33,2 x 21,6 x 19,8 cm, questo Mini PC ha una scocca realizzata in alluminio e supporta ben quattro slot per i moduli di memoria DDR4, per un massimo di 64 GB di RAM. Anche il processore è configurabile a scelta dall’utente, partendo dal classico Intel Celeron fino al più potente Intel Skylake Core i7 di ultima generazione.

Shuttle SH170R6: nuovo mini PC in vendita al prezzo di 315 euro

Il prodotto si sviluppa in verticale, e ciò ha permesso la realizzazione di tre slot per unità SATA 6 Gbit/s, e troviamo anche i collegamenti PCI-Express-x16-3.0 e PCI-Express-x4-3.0. Possiamo quindi equipaggiare il PC con un modulo WLAN e un’unità SSD ad alte prestazioni.

Il sistema di raffreddamento è di tipo heat pipe, e l’alimentatore presente di serie ha la potenza di 300 Watt. Nel caso si installino delle schede video di fascia alta, è possibile sostituire l’alimentatore con uno da 500 Watt. Non mancano poi ben otto porte USB 3.0, la scheda audio 7.1, il connettore eSATA, Intel Gigabit Ethernet, un’uscita video HDMI e 2 DisplayPort, con supporto ai monitor 4K a 60 Hz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]