Selfie Drone: la nuova geniale moda già virale su TikTok e altri Social finalmente per tutti | Costa poco e la resa è professionale

drone hover camera x1
Drone per i selfie portatile – www.iPaddisti.it

Il mondo dei droni è in costante evoluzione e benché esistano aziende leader che producono da anni sempre nuovi modelli, c’è anche chi decide di affidarsi al crowdfunding.

In questo caso la Zero Zero Robotics ha proposto un nuovo modello di drone estremamente compatto creando una campagna su Indiegogo riscontrando un successo straordinario, tanto che è riuscita a superare il milione e mezzo di dollari in pochissimo tempo.

Da quella campagna è nato l‘Hover Camera X1, un drone pieghevole progettato principalmente per realizzare selfie e brevi video da condividere sui propri profili social. Il drone in questo caso pesa meno di 250 grammi, caratteristiche che non rende necessario il conseguimento di alcun patentino per il volo.

Utilizzabile liberamente da chiunque sia in Europa che in Italia, il drone viene controllato comodamente dallo smartphone e offre un’esperienza user-friendly grazie ai comandi semiautomatici, ideali per i neofiti o per chi vuole rilassarsi utilizzando un dispositivo dal semplice funzionamento.

Grazie alla sua struttura, l’Hover Camera X1 può volare fino a 10 metri di altezza e può spingersi fino a 30 metri di distanza dall’obiettivo. Le eliche sono protette da una struttura reticolata e resistente, il che rende impossibili i tocchi accidentali e i danni involontari.

Drone per selfie, ecco perché averlo sempre con sé

Le dimensioni del drone sono molto compatte e la struttura si ripiega su sé stessa in due punti, riducendo ulteriormente lo spazio occupato. Nonostante questo però il gimbal consente di inclinare l’obiettivo fino a 90° verso il basso e 15° verso l’alto, riuscendo a catturare ogni momento.

drone
Hover Camera X1 dal crowdfunding al mercato – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

La fotocamera è di 12MP con supporto HDR mentre la risoluzione video garantita è di 2704 x 1520 pixel a 30 FPS, 1920 x 1080 pixel a 60 FPS e 30 FPS HDR. La batteria in dotazione è di 1050 mAh, che corrisponderebbero a circa 10 minuti di volo, ovvero 20 voli singoli e brevi in una sola ricarica.

Anche se la realizzazione è stata possibile grazie all’aiuto di migliaia di appassionati che hanno donato una loro quota durante la campagna, l’Hover Camera X1 è stato prodotto con materiali di alto pregio e con un design intelligente e sofisticato che ne giustificano il prezzo. Sullo store ufficiale attualmente viene venduto a 1999 yuan, ovvero circa 270 euro, entrando a tutti gli effetti nel mercato dei droni superleggeri portatili, perfetti per i viaggi, le vacanze e per creare incredibili foto ricordo da scattare in autonomia.