Scribblenauts, il gioco che stimola la fantasia su iPad

Di giochi originali su iPad ce ne sono molti, e sempre più ne escono con il passare del tempo; basta pensare a come Angry Birds o Cut the Rope hanno fatto breccia nel cuore degli utenti, portando gli sviluppatori a guadagni più che milionari.

Tuttavia c’è un’altra piattaforma che utilizza, esattamente come i vari iDevices, un sistema di controllo basato sul tocco, e che tra la sua offerta videoludica annovera titoli molto originali: stiamo parlando del Nintendo DS. Molti videogiocatori sono d’accordo sul fatto che molti giochi potrebbero essere esportati su iPad, viste sia le maggiori dimensioni dello schermo, sia il controllo maggiormente intuitivo di tipo capacitivo.

Uno dei giochi per la cui esportazione c’è stata maggior richiesta è Scribblenauts Remix. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco veramente originale: infatti è un gioco dove dovrete risolvere semplici enigmi, come ad esempio raggiungere una stella dall’altro lato dello schermo attraversando un fiume. Come poter fare? Vi verrà fornito un editor di testo dove potrete inserire delle parole: qualsiasi cosa scriverete, apparirà. Sia essa una barca, una nave, ma anche un pegaso che vi aiuti a passare il fiume o uno squalo a cui salirete in groppa.

Il gioco è disponibile in versione universale, unica pecca è che, speriamo per adesso, il gioco è solamente in inglese ed in tedesco: restate sintonizzati su iPaddisti per sapere quando uscirà un’eventuale traduzione in italiano!

Scribblenauts Remix (AppStore Link)
Scribblenauts Remix
Giochi, Rompicapo, Giochi di parole
Voto in App Store: 3.04762 / 5 (42 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>