Scanner Pro per iPad, trasformiamo il nostro dispositivo in uno scanner!

 

 

 

 

Acquistare un iPad, magari per vedere video o giocare ad Angry Birds, e ritrovarsi in mano uno scanner in piena regola. È quello che può succedere ai possessori di Nuovo iPad, con la sua fotocamera di qualità notevolmente aumentata rispetto a quella del modello precedente. Ed acquistando una piccola app su iTunes chiamata Scanner Pro.

 

Scanner Pro è un programma che permette, tramite la fotocamera posteriore, di fotografare un qualsiasi documento a nostra disposizione per poterlo salvare sia come immagine che, soprattutto, come testo, tramite la funzione di conversione OCR.

 

Oltre a fare delle foto generiche, Scanner Pro permette, prima della foto, di scegliere il tipo di documento che stiamo andando a fotografare, in modo da fargli scegliere la giusta formattazione una volta acquisito il testo: lettere, curriculum e addirittura ricette mediche possono essere riconosciute e scannerizzate, sotto forma di testo, da questo programma in modo da poterle avere a disposizione sempre tramite servizi come Google Docs, Evernote o Dropbox, tutti già implementati all'interno dell'app.

 

Il successo di questa app è decretato non solo dalle recensioni positive, ma soprattutto dal fatto che il programma risiede permamentemente nei “posti alti” della classifica di iTunes, indice che molti utenti scaricano l'app e la utilizzano notevolmente.

 

Scanner Pro (AppStore Link)
Scanner Pro
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4.77266 / 5 (14001 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

 

 

 

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>