Sara: L’assistente vocale Siri per iPhone 4

Siri per ragioni commerciali, per ragioni di prudenza da parte di Apple e per ragioni legate all’hardware, per ora è una caratteristica esclusiva di iPhone 4S, per tutti gli utenti che hanno eseguito il Jailbreak del proprio dispositivo esistono però molte valide alternative che permettono di avere un assistente vocale simil – Siri anche sui dispositivi precedenti all’iPhone 4S, uno di questi è Sara, l’assistente vocale per tutti i dispositivi iOS Jailbroken che funziona senza la necessità di configurare il proxy.

Sara permette a chiunque di ricercare ristoranti, birrerie e quant’altro anche al di fuori del territorio USA, ricercare musica, attivare funzioni del dispositivo, controllare da remoto un PC o fare lo scan dei codici a barre e tanto altro.

Ovviamente la peculiarità di Siri è l’abilità innata nel riconoscere il parlato, è ovvio dunque che Sara non sarà all’altezza di competere con Siri e qualche volta potrà commettere degli errori di interpretazione, fatto sta che per tutti quegli utenti che non possono avere Siri sul proprio dispositivo, è sicuramente una valida alternativa.

Sara è disponibile gratuitamente su Cydia!!

Vi ricordiamo che qualche giorno fa nelle previsioni annunciate da iFixit vi è anche il porting ufficiale di Siri sul nuovo iPad 3 e sui dispositivi precedenti all’iPhone 4S, per  cui, non si sa mai, Siri potrebbe presto arrivare in tutti i dispositivi Apple.


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>