Samsung rilascia il codice sorgente di Jelly Bean per il Galaxy Note

Sasmung rilascia il codice sorgente di Jelly Bean per il Galaxy Note

I tecnici della casa sud coreana hanno appena reso disponibile per il download il codice sorgente del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per il phablet Samsung Galaxy Note.

Per chi non lo sapesse, il codice sorgente è essenziale per gli sviluppatori indipendenti per la realizzazione di ROM personalizzate. Grazie a questo rilascio, ci possiamo aspettare nel giro di poche settimane la disponibilità di nuove Custom Rom per il Galaxy Note basate sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung è uno dei pochi produttori Android che rilascia in maniera davvero rapida il codice sorgente dei propri device, prolungando in maniera netta la loro longevità. Tanti altri produttori non solo non rilasciano i codici sorgente, ma anche sono lenti nella distribuzione degli aggiornamenti ufficiali.

Ricordiamo che il Galaxy Note è il primo phablet della compagnia asiatica, il primo device che è una via di mezzo tra smartphone e tablet. Delle dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 mm per un peso complessivo di 178 grammi, il terminale ha 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il processore Exynos dual core da 1.4 Ghz e un display multi touch capacitivo da 5.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>