Samsung produrrà i Retina Display dell’iPad Mini 2

Samsung produrrà i Retina Display dell'iPad Mini 2

[adrotate banner=”1″]
I rapporti tra Apple e Samsung non sono certo tra i migliori, ma come dice un detto.. gli affari sono affari. E infatti un report del web ha appena svelato che l’azienda sud coreana provvederà alla produzione dei Retina Display dell’iPad Mini di seconda generazione.

Ora come ora, gli schermi dell’iPad Mini 2 e dell’iPad Air sono prodotti da diverse aziende asiatiche, come Sharp, LG e AUO, e Apple aveva volutamente lasciato fuori Samsung, a causa dei rapporti non molto positivi. Ma tra qualche mese la situazione potrebbe cambiare, in favore proprio della compagnia sud coreana.

Sembra infatti che Samsung, a partire dalla seconda metà di quest’anno, provvederà alla produzione dei Retina Display per tutte le varie versioni dell’iPad Mini 2. Non sono state riportate le motivazioni a riguardo, ma possiamo avanzare qualche ipotesi. E’ possibile che i vertici di Apple e Samsung siano riusciti a trovare un accordo economico, oppure più semplicemente Samsung è in grado di produrre gli schermi per l’iPad Mini 2 in maniera più rapida ed economica.

Secondo l’opinione di alcuni analisti, è possibile che Apple abbia deciso di rivolgersi a Samsung in modo da affidare agli altri partner la produzione dei Retina Display dei futuri modelli di iPad, chiamati per il momento con i nomi iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Lo stesso report ha svelato che la partnership tra Apple e Samsung continua anche per quanto riguarda i processori degli iDevice, dato che il colosso asiatico provvederà alla produzione del chipset Apple A8, il quale verrà inserito all’interno dell’iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3. Molto probabilmente il chipset manterrà l’architettura a 64 bit dell’attuale Apple A7, ma sarà di tipo quad core, e non più dual core, in modo da poter garantire delle prestazioni superiori e dei minori consumi energetici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]