Samsung inarrivabile: si sbarazza della concorrenza creando il display onnipresente | 8K di definizione sopra ogni superficie

samsung proiettori
Samsung presenta i nuovi proiettori all’evento CES 2024 – www.iPaddisti.it

Il CES 2024 è sempre più vicino e Samsung per l’occasione ha deciso di lanciare dei prodotti mostruosi. Di cosa si tratta? Continuate a leggere per scoprirlo.

Samsung svela l’imminente arrivo dei proiettori Premiere 8K e Premiere 5. A stupire è la nuova funzione Lightwarp.

Mancano pochi giorni alla grande fiera dell’elettronica e tutti i principali marchi si stanno preparando per lanciare le loro novità. Di sicuro non sarà passato inosservato l’intramontabile società elettronica nota a tutti con il nome di Samsung.

Particolare attenzione verrà posta nei confronti dei proiettori Premiere 8K e Premiere 5 che potranno contare sulla presenza di una funzione super innovativa riconosciuta con il nome di Lightwarp.

Di cosa si tratta? In particolare, questa tecnologia permette di trasformare qualsiasi superficie in uno schermo interattivo per l’home theater. Tale evoluzione è particolarmente sentita poiché la funzionalità di cui abbiamo parlato in precedenza, segna la prima volta in cui il projection mapping esce fuori dagli schemi professionali.

Samsung e la novità assoluta per il CES 2024

Proprio in occasione di questa fiera tanto seguita, Samsung ha deciso di esordire con prodotti che in passato avevano solo un uso professionale e non erano comuni tra i vari consumer. A stupire particolarmente è la nuova funzione che permetterà di proiettare qualsiasi contenuto su ogni tipo di superficie permettendo anche l’interazione con la proiezione. Grazie alla tecnologia Lightwarp, sarà quindi possibile creare anche post-it virtuali o giocare a giochi da tavolo. Attualmente non si hanno altri chiari dettagli, Samsung ha deciso per questo di rilasciare poche informazioni per poi svelare tutto in occasione della famosa fiera dell’elettronica.

samsug premiere 8k
Samsung Premiere 8K, professionalità indiscussa – www.iPaddisti.it

Premiere 8K e Premiere 5, i nuovi gioielli di Samsung

Soffermiamoci ora sui modelli di punta che Samsung ha scelto di portare al CES 2024. Quali sono le sue caratteristiche principali? Partiamo con il primo prodotto, Premiere 5, si tratta di un proiettore dotato di uno speaker integrato da 10 watt. Si tratta di uno dei proiettori più compatti al mondo, è infatti grande circa 7,9″ in altezza, 5,4″ in larghezza e 5,4″ in profondità. Premiere 5 può proiettare un’immagine fino a 100″ se posizionato a 17″ da una parete. Passiamo ora al modello di punta, Premiere 8K. Parliamo del primo proiettore 8K con connettività wireless. Inoltre, tale modello riesce a combinare un’uscita da 100 watt con la tecnologia Dolby Atmos a 8.2.2 canali. Provvisto anche della tecnologia Sound-on-Screen che crea l’illusione che l’audio provenga direttamente dall’immagine proiettata. Premiere 8K riesce a proiettare un’immagine da 150 pollici a soli 12 pollici di distanza da una parete. Insomma, parliamo di due modelli che avranno tanto da mostrare agli utenti che, per la prima volta, potranno provare dei proiettori professionali.