Samsung Galaxy Tab S2: immagini e caratteristiche in anteprima

Samsung Galaxy Tab S2: immagini e caratteristiche in anteprima


Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S2 non è stato ancora annunciato ufficialmente dai vertici della casa sud coreana, ma sul web già circolano le prime immagini del device, oltre ai dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche.

Non c’è ancora nulla di ufficiale riguardo il nuovo Samsung Galaxy Tab S2, ma le seguenti informazioni e immagini arrivano da OnLeaks, un account presente su Twitter che in passato ha fornito delle anticipazioni attendibili in merito a smartphone e tablet Android. Ma come sempre, è sempre bene prendere il tutto con delle pinze particolarmente grosse.

Samsung Galaxy Tab S2: immagini e caratteristiche in anteprima

Dando un’occhiata alle due immagini, sembra che il tablet erediterà le stesse linee di design dello smartphone top di gamma Samsung Galaxy S6, abbandonando l’uso della plastica per le cornici laterali, in favore del ben più elegante alluminio.

Evoluzione dell’attuale Samsung Galaxy Tab S, il device arriverà sul mercato nelle varianti Wifi e 4G LTE + Wifi, e nella seconda immagine della notizia possiamo notare chiaramente lo slot per la SIM card accanto a quello per la scheda di memoria microSD, ottima per espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Secondo alcuni rumors, il tablet sarà più sottile dell’iPad Air 2, che ricordiamo ha una scocca con lo spessore di appena 6.1 mm. Tale traguardo sarebbe possibile grazie all’utilizzo di uno schermo Super AMOLED di ultima generazione, molto più sottile rispetto al passato. Il display, sempre secondo le indiscrezioni del web, dovrebbe avere la diagonale di 9.7 pollici e la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, proprio come l’iPad e il Nexus 9.

Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop, la memoria RAM ammonterà a 3 GB, lo storage flash sarà di 32 GB, il processore sarà un Samsung Exynos octa core, e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 8 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>