Samsung Galaxy Tab S: nuovi tablet Android con display AMOLED

Samsung Galaxy Tab S: nuovi tablet Android con display AMOLED


Non è la prima volta che parliamo del Samsung Galaxy Tab con display AMOLED, e nella notizia di oggi desideriamo svelarvi tanti dettagli inediti a riguardo.

Stando alle indiscrezioni precedenti, la nuova famiglia di tablet di Samsung con display AMOLED sarebbe dovuta arrivare sul mercato mondiale entro la fine del prossimo mese di Giugno, e adesso sappiamo che queste tavolette digitali verranno commercializzate con il nome Galaxy Tab S, e non Galaxy Tab Pro Plus come inizialmente si credeva. In questa maniera, sarà più semplice per gli utenti capire se il modello da acquistare è provvisto o meno del display AMOLED.

La nuova famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab S verrà proposta inizialmente in due versioni, con display touch da 8.4 pollici e 10.5 pollici. Per il momento non è noto se verrà messa in vendita anche una versione più compatta da 7 pollici. C’è da dire che Samsung ha già molti device da 7 pollici sul mercato, pertanto non avrebbe molto senso immetterne un altro, farebbe soltanto confusione.

Samsung Galaxy Tab S: nuovi tablet Android con display AMOLED

Sono passati tre anni dall’ultimo tablet Samsung con display AMOLED, e forse tra non molto torneranno sul mercato due tavolette Android con schermi dotati di tale tecnologia, la quale garantisce una migliore resa dei colori e dei minori consumi energetici. I due modelli di Galaxy Tab S dovrebbero avere un pannello con risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, e di conseguenza ci aspettiamo un hardware di alto livello in grado di gestire senza problemi questo gran numero di pixel.

I risultati di alcuni benchmark Android hanno confermato che i device saranno dotati di 3 GB di memoria RAM e il processore Exynos 5 octa core. La webcam frontale da 2.1 Megapixel sarà perfetta per le videochat in HD, e sulla cover posteriore ci sarà una fotocamera da 8 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>