Samsung Galaxy Tab S: nuovi dettagli sul tablet Super AMOLED

Samsung Galaxy Tab S: nuovi dettagli sul tablet Super AMOLED


Pochi giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima le prime immagini del Samsung Galaxy Tab S, il nuovo tablet del colosso sud coreano con schermo di tipo Super AMOLED, e nella notizia di oggi vi proponiamo dei dettagli inediti sulle possibili caratteristiche tecniche del device.

Come sempre, vi ricordiamo che le seguenti informazioni non sono ufficiali, ed è meglio prenderle con delle grosse pinze. I colleghi del sito GSMArena assicurano che la fonte lavora presso Samsung e può essere considerata affidabile, ma è sempre bene avere qualche dubbio.

Come prima cosa, la fonte anonima e vicina al progetto ha fatto sapere che Samsung ha in programma la commercializzazione futura di tre nuovi tablet PC basati sul sistema operativo Android: tutti e tre avranno la risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel, ma soltanto due (quelli da 8.4 e 10.5 pollici) avranno il display con tecnologia Super AMOLED. Il terzo, con form factor di 13.3 pollici, avrà invece un display LCD.

Tutti e tre i modelli verranno proposti sul mercato mondiale in diverse versioni, con soltanto la connettività senza fili Wifi o anche il modulo 3G/4G LTE, in modo da potersi connettere al web in libertà, senza dipendere dalle reti Wifi disponibili.

Stando a quanto svelato dal benchmark AnTuTu di Android, sotto la scocca dei tre tablet ci sarà il chipset Exynos 5 con 4 core ARM Cortex A15 e 4 core ARM Cortex A7, in modo da poter garantire delle prestazioni molto elevate, e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi. Il chip grafico sarà il Mali T-628, mentre la memoria RAM dovrebbe ammontare a 3 GB. Sul tasto Home ci dovrebbe essere il lettore di impronte digitali, e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Mpixel.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>