Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 AMOLED avrà il chipset Exynos

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 AMOLED avrà il chipset Exynos

[adrotate banner=”1″]
Una decina di giorni fa vi avevamo anticipato che entro il mese di Giugno potrebbe arrivare sul mercato una nuova versione del tablet Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 con display Super AMOLED, e adesso tale indiscrezione è stata rafforzata dai risultati di un benchmark Android.

Ma andiamo con ordine: la scorsa settimana un rappresentante di Samsung Ungheria ha fatto sapere tramite un messaggio su Facebook che entro la fine del mese di Giugno dovrebbe arrivare sul mercato europeo il Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 in versione Super AMOLED, ovvero con un display touch di maggiore qualità rispetto a quello attuale. Nei giorni seguenti si sono moltiplicate le indiscrezioni a riguardo, e adesso grazie ai risultati del benchmark GFX Bench di Android sappiamo che il tablet effettivamente esiste ed è già in fase di test, segno che mancano soltanto pochi mesi al suo debutto ufficiale.

Leggendo i risultati del benchmark, sappiamo che il tablet viene identificato dal codice prodotto SM-T700 ed è equipaggiato con il chipset Samsung Exynos octa core, e non più il Qualcomm Snapdragon 800 quad core. A livello prestazionale, il chip di Qualcomm è leggermente più potente, più che altro perchè Android non è ancora in grado di sfruttare per bene i processori con 8 core.

I dati diffusi dal benchmark sono anche utili per farsi un’idea veloce sulle caratteristiche tecniche del nuovo modello del Samsung Galaxy tab Pro 8.4: il display touch sarà da 8.4 pollici, con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia Super AMOLED. La memoria RAM ammonterà a 2 GB, mentre lo storage dovrebbe essere di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD. Non mancheranno poi le due fotocamere e i classici moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

[adrotate banner=”2″]

[Via]