Samsung Galaxy Tab E 9.6: nuovo tablet Android entry-level

Samsung Galaxy Tab E 9.6: nuovo tablet Android entry-level


Il nuovo Samsung Galaxy Tab E 9.6 è stato appena annunciato ufficialmente dalla nota compagnia sud coreana, ma per il momento la sua disponibilità è stata confermata soltanto per il mercato taiwanese. Ecco qui di seguito il riepilogo sulle sue specifiche tecniche.

Questo nuovo device ha un design e un hardware che ricorda quello del Galaxy Tab A, già annunciato negli USA e in Europa, ma ha alcune lievi differenze per quanto riguarda alcuni componenti interni. Il telaio, realizzato con una colorazione bianca molto bella ed elegante, ha uno spessore pari a 8.5 mm e un peso di 490 grammi. Si tratta di un peso in linea con gli altri modelli entry-level, e gli angoli leggermente arrotondati favoriscono la presa e migliorano l’ergonomia in generale.

Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Cominciamo dal display, un pannello LCD TFT con diagonale di 9.6 pollici e risoluzione HD Di 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia utente leggermente personalizzata e la presenza della suite Microsoft Office per la produttività.

Le prestazioni in generale non dovrebbero essere niente male, grazie alla memoria RAM di 1.5 GB e al processore Spreadtrum SC7730SE quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz. Per quanto riguarda lo spazio disponibile per l’archiviazione dei file, la memoria flash interna ammonta a 8 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede microSD. La batteria da 5.000 mAh (che non può essere rimossa) dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia nella norma, e non mancano le classiche due fotocamere per lo scatto di foto e la registrazione di video: quella frontale ha un sensore da 2 MP, mentre quella posteriore è da 5 Megapixel.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab E è già in vendita in Taiwan, al prezzo equivalente di circa 200 euro.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>