Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0: ufficiale il nuovo tablet entry level

Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0: ufficiale il nuovo tablet entry level


A sorpresa, la nota casa sud coreana ha appena annunciato in maniera ufficiale il “nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0, prodotto indirizzato alla fascia entry-level del mercato.

Abbiamo volutamente utilizzato le virgolette dal momento che questo tablet eredita gran parte delle caratteristiche tecniche di vecchi device firmati Samsung, vale a dire il Galaxy Tab 3 7,0, il Galaxy Tab 2 7.0 e il primo Galaxy Tab 7.0 Plus. Praticamente ci troviamo di fronte al riciclo del riciclo.

Non si tratta comunque di una sorpresa, dato che è pratica comune di molti produttori riutilizzare molti componenti hardware dei vecchi prodotti per la realizzazione di un “nuovo” device da proporre ad un prezzo più basso del solito.

Come suggerisce il nome, il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Lite non è dedicato a chi cerca prestazioni di alto livello, quanto piuttosto a chi desidera possedere una tavoletta digitale senza dover spendere troppi soldi. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la risoluzione WSVGA di 1024 x 600 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Grazie all’adozione di tale form-factor, le dimensioni sono piuttosto contenute, 116.4 x 193.4 x 9.7 mm, e il peso complessivo è pari a 310 grammi.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0: ufficiale il nuovo tablet entry level

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, un processore dual core da 1.2 Ghz e 8 GB di storage interno, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat.

Trattandosi di un prodotto entry-level, la webcam frontale è stata rimossa, mentre la fotocamera posteriore è di soli 2 Megapixel. Cattive notizie anche per quanto riguarda l’autonomia, visto che la batteria al litio è di soli 3.600 mAh.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e disponibilità in Italia di questo tablet firmato Samsung.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>