Samsung Galaxy Tab 3 10.1: nuovo video d’anteprima sul funzionamento dell’interfaccia

Samsung Galaxy Tab 3 10.1: nuovo video d'anteprima sul funzionamento dell'interfaccia


Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo tablet Galaxy Tab 3 10.1 nel corso della fiera Computex 2013 di Taipei, e ora i ragazzi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provarlo in anteprima, pubblicando sul portale Youtube un interessante video con le prime impressioni d’utilizzo e il funzionamento dell’interfaccia utente.

Nonostante l’hardware di fascia media, nel complesso l’interfaccia è molto fluida, grazie in particolare alle ottimizzazioni software presenti nel sistema operativo Android Jelly Bean.

L’interfaccia grafica è la classica TouchWiz di Samsung, già vista sugli altri device portatili della casa sud coreana, e non mancano diverse applicazioni preinstallate. La qualità dello schermo è buona, in particolare i livelli di luminosità e contrasto. La risoluzione invece è un po’ bassa in rapporto alla diagonale del display, ma stiamo pur sempre parlando di un tablet indirizzato alla fascia media del mercato.

Delle dimensioni di 243.1 x 176.1 x 8 mm per un peso di poco superiore ai 500 grammi, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 10.1 ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento fino a 64 GB tramite lo slot microSD) e il processore è l’Intel Atom Z2560 dual core da 1.6 Ghz. Immancabili i moduli di connettività Wifi e Bluetooth, oltre alla webcam frontale da 1.3 Megapixel e la fotocamera posteriore da 3 Megapixel con geo-tagging delle immagini.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>