Samsung Galaxy Note 3 potrebbe avere un display da 7 pollici

Samsung Galaxy Note 3 potrebbe avere un display da 7 pollici

Stando alle ultime voci di corridoio diffuse sul web, i dirigenti dell’azienda sud coreana potrebbero sfruttare l’attenzione mediatica dell’evento Mobile World Congress 2013 di fine febbraio per svelare ufficialmente il Samsung Galaxy Note 3, terminale che dovrebbe avere un display touch da 7 pollici.

La scelta della diagonale di 7 pollici non deve affatto sorprendere, dal momento che Samsung con il Galaxy Note 2 (5.5 pollici) ha già soddisfatto gli utenti che cercavano un device più compatto di un tablet, ma al tempo stesso più grande di uno smartphone tradizionale.

Non è detto però che tale scelta sia quella più corretta, dal momento che il mercato delle tavolette digitali da 7 pollici è quello dove c’è più concorrenza. Pensiamo ad esempio al Google Nexus 7 e all’Amazon Kindle Fire. Insomma, se Samsung ha avuto un forte successo con i primi due Galaxy Note, non è scontato che possa accadere di nuovo con la terza versione.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l’attuale Galaxy Note 2 ha le dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm, un peso complessivo di 183 grammi, 2 GB di RAM, un processore quad core da 1.6 Ghz e un display multi touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>