Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition): video recensione del nuovo tablet

Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition): video recensione del nuovo tablet


Annunciato ufficialmente alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition è un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e caratterizzato da un hardware di alto livello. Ma come si comporta il device con le varie applicazioni? E che funzionalità esclusive possiamo trovare?

La risposta ad entrambe le domande ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno ricevuto in redazione il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition e l’hanno prontamente testato con diverse app.

Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition): video recensione del nuovo tablet

La breve video recensione, che vi proponiamo in calce alla notizia, ha una durata di circa 4 minuti e serve essenzialmente a mostrarci il funzionamento dell’interfaccia utente Touchwiz. Come da tradizione, i tecnici di Samsung l’hanno fortemente personalizzata rispetto a quella standard di Android.

Come nel “fratello minore” Galaxy Note 3, la stilo touch S Pen permette di interagire con il sistema operativo: non solo possiamo scrivere e disegnare a mano libera, ma possiamo aprire anche menu contestuali che ci permettono di gestire al meglio le applicazioni attualmente in esecuzione.

La schermata delle notifiche, come il Note 3, è ricca di pulsanti per l’attivazione/disattivazione rapida di alcune funzionalità, come ad esempio la sincronizzazione dei dati, la modalità aereo, l’antenna GPS, il Wifi, il Bluetooth, la modalità Lettura, la modalità di risparmio energetico, e molto altro ancora. Grazie all’hardware di alto livello, il multitasking funziona egregiamente e tutte le varie schermate sono sempre molto fluide.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) ha una scocca che misura 243.1 x 171.4 x 7.9 mm e pesa 540 grammi. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia Super Clear LCD. La memoria RAM è di 3 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>