Salone di bellezza – trucco e acconciature per iPad, chi vuol essere estetista!

itunes-backup

[adrotate banner=”1″]

Il gioco di cui vi parliamo oggi non è un “gioco” nel termine con cui siamo abituati a parlarne, in quanto fondamentalmente mancano alcuni elementi importanti, come ad esempio degli obiettivi da raggiungere. Allora che cosa dobbiamo fare? Semplicemente sbizzarrirci con le nostre creazioni, in questo caso in ambito di trucco e makeup.

Salone di Bellezza è infatti una nuova app che ci fa diventare, in qualche modo, dei veri e propri estetisti: avremo infatti davanti ai nostri occhi, sul grande schermo del nostro iPad, il volto di una fanciulla, su cui potremo fare praticamente quello che vorremo: potremo quindi utilizzare gli oggetti più comuni per abbellirle il volto quindi fondotinta, rossetti, ombretti, matite per gli occhi del colore che preferiamo, naturalmente. In questo modo potremo fornire il trucco che preferiamo alla nostra amica.

itunes-backup

Particolare importanza è data naturalmente alla preparazione dei capelli, che da un lato potremo abbellire con passate e fermagli, dall’altro colorarli, con il colore che preferiamo e soprattutto potremo sceglier di colorare una singola ciocca di capelli o, naturalmente, tutti.

Per quanto riguarda il target di utenza a cui l’app è rivolta, personalmente ritengo che le bambine e le ragazze adolescenti la apprezzeranno notevolmente vista l’attenzione, in questo periodo, all’estetica del proprio corpo a cui viene dato molto risalto, anche mediatico; tuttavia credo che il gioco potrebbe interessare anche a qualche utente (o meglio, a qualche “utentessa”) più adulta, se non altro per trovare qualche nuova idea sul proprio trucco.

itunes-backup

Il gioco è gratuito, ma gli oggetti disponibili saranno pochi nella versione “lite” ma potremo sbloccarli nel totale ad un prezzo non troppo alto, direttamente all’interno dell’app. Quindi il consiglio è naturalmente quello di scaricarla, per provarla e vedere se può essere di vostro gradimento.

[app 584324816]
[adrotate banner=”2″]