Ruzzle Adventure per iPad, una nuova veste per il celebre gioco ci parole!

[adrotate banner=”1″]

Ruzzle è sicuramente uno dei fiochi che ha ottenuto maggior successo su iPhone, specialmente lo scorso anno. Da qualche mese gli sviluppatori hanno pensato di crearne anche un'apposita versione per iPad, che permette sia di giocare in due sullo stesso dispositivo che di giocare con gli avversari.

Nel gioco originale dobbiamo affrontare una sfida, ricercando quante più parole possibili in una griglia di sedici lettere, contro un avversario che conosciamo personalmente oppure casuale; chi vince totalizza punti per scalare la classifica, tutto qui.

Da pochi giorni è invece disponibile su App Store Ruzzle Adventure, che porta il celebre gioco ad un nuovo livello: lo rende, infatti, molto simile ad altri giochi come Candy Crush Saga, anch'esso genere molto amato dagli utenti.

In pratica non dovremo affrontare partite fini a sé stesse, bensì una serie di livelli da superare, chiaramente cercando delle parole in una griglia di lettere. In ogni livello avremo un obiettivo da portare a termine, ma anche un punteggio superiore da raggiungere per completare le classiche tre stelle; altresì, in ogni livello abbiamo a disposizione un certo numero di parole massime da trovare nel tabellone; se troviamo una parola esistente (come “casa”) i punti ci verranno accreditati, mentre se troviamo una parola inesistente (come “lotoriale”) ci verrà scalata una delle parole disponibili senza però totalizzare punti.

Naturalmente una volta esaurite le mosse avremo terminato il livello, e se abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato lo supereremo, in caso contrario perderemo una delle vite disponibili; per ricaricare vite avremo bisogno di tempo, oppure di denaro reale da spendere per una ricarica simultanea. Ovviamente il denaro può essere utilizzato anche per acquistare potenziamenti, così da rendere più semplici i livelli.

Il gioco ci propone anche tutta una serie di diversivi che lo rendono più vario rispetto al classico Ruzzle, e che fanno sì che se siete amanti dell'originale non potete assolutamente non scaricarlo, ma anche se vi piacciono i puzzle in generale fate almeno una prova, considerando il fatto che il gioco è gratuito.

[app 771010934]

[adrotate banner=”2″]