Rovio rivela il gioco di ruolo per iPad e iPhone “Angry Birds Epic”

Angry-Birds-Epic

Il franchise di Angry Birds è sicuramente il più vasto tra tutti quelli diffusi su dispositivi mobile: chiunque possieda un iPad o un iPhone ha provato il gioco almeno una volta o due. Oggi la società che è dietro il titolo, la Rovio, ha annunciato un nuovo capitolo del franchise, e questa volta sarà “epico”.

Angry Birds Epic“, secondo il blog della società, è “un gioco di ruolo (RPG) ambientato in una versione fantasy di Piggy Island”. Invece di puntare il volatile contro qualche precaria struttura con l’obiettivo di abbatterla, questa volta i giocatori potranno intraprendere un viaggio epico, con combattimenti a turni, una ricca campagna e tante divertenti funzioni come la capacità di forgiare armi e armature o creare pozioni.

Rovio ha già rilasciato il gioco, ma solo in Canada, Australia e Nuova Zelanda, per avere un’idea preliminare del riscontro che Angry Birds Epic riuscirà ad ottenere con il pubblico. La società non è nuova a pratiche di questo tipo, che danno la possibilità di effettuare eventuali modifiche al software in base ai feedback che arrivano da questa sorta di “open beta” prima di rivolgersi ad un mercato più ampio.

Se ci state leggendo dal Canada, dall’Australia o dalla Nuova Zelanda siete tra i fortunati che possono già scaricare il titolo. Noi altri dovremo aspettare ancora qualche settimana. Per restare aggiornati sulle novità relative ad Angry Birds Epic potete consultare il sito ufficiale del gioco.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>