Rovio rilascia Angry Birds Go!, il kart racing game gratuito con i personaggi di Angry Birds

angry birds go

[adrotate banner=”1″]

Il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Rovio: all’inizio del 2013 la società di giochi indie aveva già superato il miliardo di download; nel mese di marzo il primo fumetto di Angry Birds è stato pubblicato online; a maggio Angry Birds Friends ha fatto il suo debutto su dispositivi mobile; nel mese di settembre è arrivato il seguito di Angry Birds Star Wars. Oggi le avventure dei celebri pennuti abbandonano i cieli per spostarsi sulla terra con il lancio nell’App Store di Angry Birds Go!.

Angry Birds Go! è un gioco di kart racing in 3D che mette il giocatore al volante di una soapbox guidata da uccelli e da maiali. E’ la prima volta che il marchio di Angry Birds abbandona lo scorrimento laterale per passare alle tre dimensioni.

Oltre a gareggiare in maniera “corretta”, i giocatori potranno utilizzare poteri speciali per buttare fuori strada gli avversari, così come introdotto nei giochi di kart racing dal primo Mario Kart nel lontano 1992. Ci sono più di 50 vetture con armi potenziabili, armature e altre caratteristiche.

Rovio promette che il titolo verrà arricchito in corso d’opera con molte funzionalità, a partire dalla modalità multiplayer nella primavera del 2014. Naturalmente nessun gioco di corse sarebbe completo senza la possibilità di sfidare giocatori di tutto il mondo per ottenere il trofeo del vincitore.

Angry Birds Go! è disponibile gratuitamente per iPad, iPhone e iPod Touch.

 

[app 642821482]

[adrotate banner=”2″]

[via]