Retro Racing, un gioco automobilistico in stile retrò per il nostro iPad

I giochi automobilistici sono sicuramente uno dei generi che va per la maggiore sul negozio virtuale Apple, probabilmente a causa del fatto che sono giochi molto semplici ma che allo stesso tempo possono impiegare molto tempo del giocatore e, oltretutto, i programmatori possono sbizzarrirsi con la grafica, andando da realizzazioni tridimensionali d’eccellenza per arrivare a grafiche più semplici ma non per questo motivo meno belle.
Retro Racing appartiene alla seconda categoria e, come potrete intuire dal nome, si tratta di un gioco che ci mette davanti una grafica in stile retró, con disegni molto semplici, texture non certo all’avanguardia e
quindi una grafica che tende molto al semplicistico.
Non per questo tuttavia è un gioco da non prendere in considerazione, anzi ci troveremo davanti un titolo degno di tutto rispetto, molto divertente e molto semplice da giocare grazie ai suoi soli tre tasti, due per sterzare a destra e a sinistra e uno per accelerare.
Potremo, oltre alla normale gara, partecipare ad una sessione testa a testa, possibilità questa garantita solamente su iPad.
Concludendo, Retro Racing è uno dei migliori giochi di corse con visuale dall’alto e poco ha da invidiare a titoli come Reckless Racing se non la grafica, mentre a livello di gameplay è veramente convincente.

Retro Racing (AppStore Link)
Retro Racing
Giochi, Corse, Intrattenimento, Casual
Voto in App Store: 4.77108 / 5 (83 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>