Retro, Instagram arriva finalmente anche su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen480x480

A oggi l’applicazione di Instagram su iPad non esiste: al massimo è possibile scaricare quella per iPhone e renderla compatibile, a schermo allargato, ma ottenendo un risultato decisamente poco appagante, a fronte del fatto che stiamo parlando di un’app interamente pensata e dedicata alle foto e alle immagini. Farle sgranare non è proprio il massimo.

Per fortuna ci ha pensato la Tiny Whale a sviluppare un’ottima alternativa a Instagram su iPad: si tratta di Retro, un’app totalmente gratuita che presenta un ottimo design e soprattutto è nativa per il tablet Apple, senza costringervi ad aumentare le dimensioni dello schermo con il canonico, ma mai così fastidioso 2x. A supportare, poi, l’attività di Retro c’è anche lo schermo dell’iPad, decisamente più grande e ampio di un iPhone, così da poter avere una modalità di visualizzazione ben diversa e migliorata rispetto allo smartphone: sarà possibile vedere più foto contemporaneamente e anche gestire la griglia come meglio si crede e si pensa. Tutte le funzioni di Instagram, poi, vengono riproposte, senza essere limitate: la funzione “scopri” vi permetterà di scoprire tutti gli utenti maggiormente seguiti, i luoghi più attivi e ovviamente anche i trend a disposizione.

La feature più interessante è però il “Riepilogo Foto”: vi verrà creata una griglia di quattro foto, che potrete scegliere, con in rilievo un riepilogo delle attività del mese appena trascorso, con la somma dei “mi piace” ottenuti e delle foto postate. Peccato per il watermark che impone l’app. Vi sarà permesso anche di effettuare un acquisto in-app al costo di 3,59 euro: tale acquisto vi permetterà di gestire account multipli, utile per chiunque abbia un account personale e poi anche un account aziendale o comunque stia curando un brand sul social network. Va da sé che per questa attività ci sono molte altre app, che vengono rese disponibili gratuitamente.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Retro, Instagram arriva finalmente anche su iPad"

Instagram, instagram ipad, retro app

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti