RecognizeMe 2.0, su Cydia la possibilità di sbloccare il nostro ipad tramite riconoscimento facciale

[adrotate banner=”1″]

Una delle cose che maggiormente possono interessare tutti gli utenti iPad è la propria privacy. L’iPad, come del resto anche un computer od un cellulare, contiene solitamente app riservate, come anche fotografie, che non vogliamo far conoscere sia per problemi lavorativi che per un problema di tipo personale.

Apple ha previsto la possibilità di un metodo di sblocco tramite password numerica per il nostro dispositivo, ma questo tipo di sicurezza non è poi particolarmente positiva primo perché se segnamo la password da qualche parte, chi la trova può utilizzarla, secondo perché possiamo sempre dimenticarcela.

Per questo su Cydia è stato creato RecognizeMe 2.0, un tweak che consente di sbloccare il dispositivo non tramite la password ma tramite riconoscimento facciale, compatibile ovviamente solo con iPad 2 per la mancanza, sul primo modello, di una fotocamera frontale.

La fotocamera individuerà il nostro volto e, in base a nostre foto, il programma lo riconoscerà e solo se saremo effettivamente noi sbloccherà il dispositivo, che altrimenti rimarrà bloccato; in ogni caso, se un’altra persona tenta di accedere al nostro dispositivo, iPad stesso scatterà una foto che salverà nel rullino fotografico per metterci a conoscenza di chiunque abbia provato a sbloccare il nostro dispositivo. Il tweak è disponibile nella repo di BigBoss a 2.99 $.
[adrotate banner=”2″]