RealMyst, il capolavoro Myst torna su iPad con una nuova veste

RealMyst è un titolo molto atteso dai fan di uno dei giochi che, una ventina di anni fa, superò le vendite di tutti i videogiochi allora esistenti: stiamo parlando di Myst, un’avventura grafica molto particolare, nel quale il protagonista cioè noi stessi rimarrà intrappolato in un libro magico, dovendo risolvere una serie di enigmi per uscirne.

Se la grafica originale era in due dimensioni, la più grande differenza di RealMyst per iPad è il fatto che ci troveremo in un mondo completamente tridimensionale, con effetti grafici dettagliatissimi come lo scorrere dell’acqua o il movimento del fogliame. Il tutto condito da un ottimo comparto sonoro, che ci accompagnerà nell’esplorazione dell’isola proprio come se stessimo veramente vivendo noi stessi l’avventura.

Non tutto è rose e fiori però: il titolo infatti presenta due difetti non indifferenti, il primo dovuto alla lingua, il secondo alla compatibilità. Il gioco infatti è disponibile solamente in lingua inglese, tornando così non troppo godibile da noi italiani se non nel comperto grafico-sonoro; il secondo difetto è che la compatibilità è disponibile solo per iPad 2 e Nuovo iPad, e proprio per questo motivo gli utenti possessori di iPad originale, anche se avvezzi alla lingua inglese, non potranno godersi questa piccola perla.

realMyst (AppStore Link)
realMyst
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Rompicapo
Voto in App Store: 5 / 5 (3 voti totali)
7.99 €Scarica da App Store

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>