Real Racing 3 per iPad: il ritorno di una delle migliori serie per iOS

Presentato in concomitanza con la presentazione dell'iPhone 5, Real Racing 3 è arrivato, a circa sei mesi di distanza, sui nostri iPad. Qualche settimana fa la notizia che il titolo sarebbe stato free to play, e così è, con un sistema che fortunatamente permette di vincere anche se non vogliamo spendere patrimoni e, soprattutto, consente a tutti di provare subito questo fantastico gioco.

Con un sistema di controlli molto simile agli altri giochi di corsa che possiamo trovare su App Store, è sicuramente il comparto grafico a fare la differenza in questo gioco, con una definizione ed un dettaglio probabilmente mai raggiunti in un titolo iOS; ad aggiungere valore il fatto che non si incontrano rallentamenti, anche se come potrete intuire il titolo non gira sui dispositivi più datati.

Menzione a parte deve esser fatta sugli acquisti in-app: questi permetteranno infatti di far trascorrere velocemente il tempo che avremo dovuto attendere per riparare la vettura dopo una gara (tempo che si allungherà quanto più la nostra auto è distrutta) ma fortunatamente le piste saranno tutte disponibili fin da subito e sotto questo aspetto non dovremo spendere soldi per “sbloccare” il gioco completo.

Ultima, gradita, innovazione è il multiplayer asincrono, ovvero la possibilità di poter sfidare un avversario anche quando lui non si trova online, grazie ad un'”auto fantasma” che utilizzerà il suo stesso stile di guida, non predeterminato dunque: un ottimo gioco, da scaricare praticamente ad occhi chiusi.

Real Racing 3 (AppStore Link)
Real Racing 3
Giochi, Azione, Intrattenimento, Corse
Voto in App Store: 4.676 / 5 (36293 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


2 Comments

  1. 1

    Andava benissimo fino a che non è arrivato l’ultimo aggiornamento di iTunes. Ora va tutto a scatti …..uno schifo inguardabile!

  2. 2

    Furtuna che non lo so aggiornare itunes

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>