Real Football 2012, il primo gioco di calcio gratis per iPad

Finalmente ci siamo. Passati i cenoni, le feste con gli amici, il lancio dei fuochi d’artificio, il 2012 è finalmente arrivato, e rimarrà a farci compagnia per ben 366 giorni. Belli o brutti? Questo sarà ognuno di noi a deciderlo. Ma per iniziare bene questo nuovo anno, perché non dare un’occhiata al primo gioco di calcio gratuito per IOS?

Real Football 2012, oltre ad essere il primo gioco di calcio gratuito, è anche il primo sviluppato dalla casa Gameloft che generalmente pubblica giochi di tutt’altro genere. Iniziamo col dire che coloro i quali si divertono giocando a Fifa o PES, due dei migliori giochi di calcio a pagamento, hanno speso bene i loro soldi, e possono quindi evitare il download di Real Football, anche se gratuito: Real Football infatti ha una grafica leggermente peggiore rispetto agli altri, e dei controlli che rispondono non troppo bene alle volontà del giocatore. Le limitazioni più grandi riguardano però il fatto che non tutte le squadre sono presenti, o meglio ci sono ma hanno nomi diversi per mancanza delle licenze, e molte per essere acquisite vanno acquistate tramite in-app purchase. Insomma, non si potrà iniziare con la nostra preferita.

Possiamo perciò dire che questo gioco è adatto solamente a coloro i quali non hanno altri giochi di calcio, e che vogliono divertirsi con questo sport sul proprio dispositivo senza spendere: se avete dei soldi, a mio avviso, è meglio acquistare altri giochi a pagamento piuttosto che spenderli in in-app purchase per Gameloft.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>