Re Volt Classic, il nostro iPad invaso da macchinine radiocomandate!

Di giochi automobilistici per iPad ne abbiamo visti sicuramente molti, che si rifanno ai più famosi campionati automobilistici come la formula 1 oppure che ci mettono nei panni di autisti di auto da rally, su strade scoscese; abbiamo poi i giochi in stile “mario kart”, dove dovremo guidare automobili con i più famosi protagonisti dei videogiochi come autisti. E poi ci sono le macchinine radiocomandate, con cui tutti abbiamo giocato da piccoli, ma che raramente si sono viste protagoniste di una produzione videoludica.

Re Volt Classic è la riproposizione su iOS del famosissimo Re Volt per PC, a cui personalmente ho giocato tantissimo diversi anni fa, e che ci mette alla guida di automobiline che si sono ribellate al loro creatore, godono di vita propria e fanno gare in circuiti ambientate in tranquille strade residenziali, supermercati o musei. Le meccaniche sono esattamente le stesse che abbiamo visto nella vecchia versione così come la grafica, che all'occhiata sembra forse un po' povera, ma che ripropone fedelmente il gioco così com'era; principalmente, invece, è stato riadattato il sistema di controllo, in modo che sia perfettamente giocavile su iOS: tutti in marcia, quindi, preparandoci a sferrare attacchi letali con le tante armi utilizzabili in gara: Re Volt è tornato!

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>