Raid Leader, un nuovo RPG ben realizzato arriva su iPad

Andiamo oggi a recensire uno dei non molto numerosi RPG di App Store, per valutarne le potenzialità ed il gameplay.

Raid Leader si presenta come un RPG-strategico, sotto certi punti di vista. Ci troveremo infatti al comando di tre eroi, un guerriero, un arcere e un mago, che dovranno proseguire per i vari livelli che ci verranno proposti.

Il nostro obiettivo sarà ovviamente quello di uccidere i vari mostri che ci troveremo davanti, e per far questo dovremo utilizzare in maniera differente le varie abilità proposte. Per attaccare basterà spostare con il dito il personaggio scelto verso il mostro, in pieno stile Battleheart, e lo stesso vale per utilizzare i poteri speciali. Ogni eroe è infatti dotato di abilità speciali, 2 per livello, attivabili tramite le icone in basso dello schermo quando sono cariche; potranno essere acquistate tremite un apposito negozio, sia grazie alle monete guadagnate nel gioco, sia tramite acquisti in-app.

Unica pecca del gioco è probabilmente il fatto di essere localizzato solamente in inglese e, sebbene i comandi siano molto intuitivi, questo potrebbe creare problemi ci comprensione delle meccaniche agli anglofobi.

A parte questo, Raid Leader si presenta come uno degli RPG più vari presenti su App Store e, visto il basso prezzo, l’acquisto è consigliato a tutti.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>